Funzioni Strumetali

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali. La loro azione può essere indirizzata sulle aree di intervento definite ed articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessità e secondo quanto stabilito nel proprio Piano dell’Offerta Formativa.

Il Collegio dei docenti del nostro Istituto Comprensivo ha individuato 4 aree di intervento ed ha deciso di assegnare le funzioni quasi sempre a 2 docenti, anche per assicurare un miglior raccordo fra i due ordini di scuola

Funzioni  Strumentali

AREA 1 (Gestione, verifica del POF e dei Progetti) – Prof.ssa  Maria Ullucci

AREA 2 (Accoglienza, Continuità Educativa orizzontale e verticale, Progettazione integrata Orientamento) – Prof.ssa Marina I.de Martino, Ins. Nunzia Spagna